mattia.perucca@gmail.com
Art Space presenta l’apertura della seconda edizione della mostra collettiva “AQUARS” che si svolgerà il 26 novembre dalle 17 alle 21 presso il MAS – Museo d’Arte e Scienza in via Q.Sella 4, che si trova all’interno del Palazzo Bonacossa, ad un passo dal Castello Sforzesco di Milano.
Alla mostra parteciperanno oltre 45 artisti internazionali provenienti da diversi paesi come Brasile, Cina, Finlandia, Germania, Grecia, Libano, Norvegia, Moldavia, Portogallo, Russia, Scozia, Spagna, Svizzera, Turchia, Italia. Gli artisti presenteranno le diverse opere con l’intento di sensibilizzare il pubblico sul tema della salvaguardia e della sostenibilità ambientale. La scelta del tema nasce dall’esigenza di ricordare quanto l’Acqua sia un bene essenziale e una materia di vita, motivo per cui sprecarla o inquinare i mari, gli oceani, i fiumi è irresponsabile e dannoso per la Terra e per sé stessi.
La mostra “AQUARS” avrà luogo dal 26 novembre al 3 dicembre 2022 presso il Museo d’Arte e Scienza in via Quintino Sella 4, Milano. L’iniziativa è patrocinata dal Municipio 1 del Comune di Milano.
Art Space presenta la prima edizione della mostra d’arte collettiva “ReStart” che si svolgerà dal 19 Gennaio al 2 Febbraio presso la Galleria HUB/ART in Via Privata Passo Pordoi, 7/3, Milano. La mostra di arte contemporanea vedrà la partecipazione di oltre 40 artisti emergenti internazionali.
Il progetto espositivo dal titolo “ReStart” vuole approfondire il tema dell’inizio e della ripartenza, argomento molto sentito negli ultimi anni.
La scelta del tema nasce ricollegandosi al periodo in cui avverrà la mostra, il mese di gennaio, il primo dell’anno, il grande nuovo inizio pieno di propositi.
L’inizio infatti è momento in cui il pensiero diventa azione, è quell’istante dinamico in cui la possibilità si trasforma in concretezza, dando avvio a una nuova avventura e a un nuovo percorso. Che sia la nascita di una vita, la volontà di rinnovarsi con una nuova carriera, la necessità di ripartire dopo un periodo difficile, oppure il desiderio di lasciare tutto e ricominciare con un viaggio ricco di esperienze, l’inizio è un tema caratterizzante della vita di tutti noi. Anzi, il tema risulta ancora più attuale se pensiamo a ciò che abbiamo dovuto affrontare in questi ultimi anni: una pandemia globale senza precedenti, paure esistenziali, incertezza, isolamento sociale. Ora più che mai si fa sentire il bisogno di un nuovo inizio e una nuova ripartenza che ci aiuti a guardare al futuro con maggiore serenità e speranza.
Virtual solo exhibition @U1 Gallery
Title of the Exhibition : NIGHTSCAPES
Exhibition period : 2022.2.10 - 2023.2.24
Guest Artist : Mattia Perruca
Exhibited works : 25 works (Painting)
https://www.u1gallery.com/past
https://www.u1gallery.com/interview-mattia-perucca
L’Organizzazione ARS – Art Space tra le sue manifestazioni artistiche in relazione con l’arte contemporanea organizza la selezione per la partecipazione alla IV edizione della mostra AMARS che si svolgerà in un modernissimo spazio espositivo della città di Barcellona, presso Hub/Art Barcellona, Carrrer del Dr. Trueta 183, dal 11 al 18 marzo 2023 con la serata di opening il sabato 11 marzo dalle ore 17.
La mostra di arte contemporanea vedrà la partecipazione di oltre 30 artisti emergenti internazionali.
L’obiettivo della mostra “AMARS” avrà come filo conduttore il tema dell’amore sviluppato in tutte le sue sfaccettature, dal sentimento profondo che unisce due anime gemelle, all’amore materno e fraterno; dall’amore platonico all’eros più carnale.
L’idea della mostra è proprio quella di dare agli artisti la possibilità di esprimersi liberamente e di creare un’opera che rappresenti la loro personale visione sull’amore. Un amore che può essere il mettersi in gioco in prima persona, la scelta estrema tra ammirare e partecipare, la necessità, ancor prima del piacere, di esserci nell’opera e non più guardarla da fuori.